Moncler Gamme Bleu

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

RUNWAY

BACKSTAGE

PARTERRE

ATMOSPHERE

MONCLER GAMME BLEU riflette la sinergia tra l’expertise Moncler nell’active sportswear e outerwear e la sensibilità sartoriale del capo fatto a mano che contraddistingue Thom Browne.
Per la stagione Autunno/Inverno 2015, la collezione rende omaggio al primo piumino Moncler degli anni ‘50. L’elemento sportivo questa stagione si ispira alle divise dei fantini e trova il suo motivo di base nei dettagli estetici
come le stampe grafiche delle giubbe jockey.
In sintonia con il piumino Moncler degli esordi, le silhouette sono classiche e ispirate alla tradizione. Il piumino storico acquista importanza anche grazie dall’abbinamento con i classici sartoriali, quali abiti, giacche sportive, cappotti Chesterfield, trench, mantelle, cardigan, polo e pantaloni.
La collezione è divisa in quattro gruppi di colore: grigio/cammello, grigio, rosso/bianco/blu e il più formale ‘blacktie’, tutti caratterizzati da elementi grafici ispirati alle divise dei fantini.
Tessuti e dettagli: tweed, lana Shetland, cashmere, velluto, maglia trattata come tessuto, pelle, camoscio, tela Oxford, oltre a materiali tecnici quali Cordura leggera e nylon Ripstop intrecciati, stampati, ricamati o cuciti con motivi grafici ispirati alle divise jockey.
Accessori: cap, stivali, calze e guanti ispirati alle divise dei fantini.